Appartamenti Villa Rosa a Garda, Lago di Garda

ITALIANO   DEUTSCH   NEDERLANDS   ENGLISH

Il Residence è aperto tutto l'anno

Residence Appartamenti Sport&Bike centre Relax Spazio bambini Photo Gallery Dove Siamo Lago di Garda & Escursioni -->Garda -->da Visitare Prodotti Tipici Listino Prezzi e Condizioni Info & Prenota News, EVENTI & Lastminute Libro degli Ospiti Siti web amici

Aggiungi ai Preferiti
Residence Villa Rosa
P.O.Box 56
Via della Pace, 7
I-37016 GARDA (Verona)
Lago di Garda

Tel 045 72.55.341
Tel 045 62.70.200
Fax 045 62.70.084

www.residencevillarosa.com
inforesidencevillarosa.com

privacy

Lago di Garda e dintorni


Perimetro: 125 KmSuperficie: 370 Kmq.
Lunghezza massima: 51 KmProfondità max: 346 m
Larghezza massima: 17 KmAltitudine: 65 mt. s.l.m.
Immissario principale: fiume SarcaUnico emissario: fiume Mincio
Isole: Isola del Garda, San Biagio (o Isola dei Conigli), Trimelone, Isola di Sogno, Isola dell’Olivo, Scoglio della Stella a S. Vigilio.

Plastigrafia Lago di Garda

Il Lago di Garda è il più grande lago d’Italia, il più maestoso e il più pittoresco, chiamato dai Romani Benacus.
Il Lago di Garda è condiviso dal Veneto, nella sua riva orientale con innumerevole flora mediterranea, dalla Lombardia, nella sua riva occidentale, ricca di una vegetazione di sempreverdi e dal Trentino, nella punta nord chiuso dal Baldo.
Il Lago di Garda è di origine glaciale, formatosi in era Quaternaria, o Neozoica, della lingua ghiacciata proveniente dal Sarca.

Lago di Garda: penisola di Sirmione

La mitezza del clima è testimoniata dalla vegetazione che circonda, non solo le rive, ma disegna l’entroterra, tra borghi e pievi, un paesaggio tipicamente submediterraneo. Le montagne contribuiscono a conservare, riparando dai venti freddi del Nord, il calore estivo trattenuto dalla massa d’acqua e ridistribuito in inverno sulle coltivazioni d’ulivo, limoni e vigne. A questo singolare quadro paesaggistico contribuisce il Monte Baldo considerato, per l’incredibile varietà floreale, il Giardino d’Europa.

Lago di Garda: baia delle sirene

Le riviere, costellate di borghi e di cittadine, aggiungono al fascino dell’ambiente naturale quello del paesaggio costruito e la suggestione di antiche testimonianze d’insediamenti romani, rocche medievali, imponenti palazzi, ville patrizie.

Lago di Garda: Castello di Sirmione

Con le sue pievi romaniche, le baroccheggianti chiese ed i suoi santuari, con i suoi monasteri ed i suoi eremi, il Garda si offre nella sua multiforme personalità anche come incomparabile luogo dello spirito.
Qui non mancano gli eventi culturali, prestigiosi appuntamenti con la musica e la danza, grandi mostre e folcloristiche manifestazioni accompagnano i visitatori in ogni periodo dell’anno. Le vicine città di Verona, Mantova, Brescia e Trento propongono altrettanto ricco e prestigioso corollario di avvenimenti e di luoghi.

Lago di Garda: Gazebo sulle rive di Garda

E per chi ama la buona tavola sul Garda non mancano le delizie di una cucina semplice e raffinata nello stesso tempo, che della genuinità ha fatto il suo punto di forza. Pesce di lago, olio extravergine d’oliva, vini, tartufi, formaggi, pasta, rappresentano altrettante invitanti occasioni per sostare in un raffinato ristorante o in una delle numerose caratteristiche trattorie. E non può certo mancare una visita in cantina o in frantoio, alla diretta scoperta delle produzioni tipiche del territorio gardesano.
I parchi naturali, acquatici e di divertimento costituiscono un vero e proprio sistema che fa da corona al lago ed offrono occasioni irripetibili di svago sia per i più giovani sia per gli adulti.
Non scende mai la noia sotto le stelle, viste le mille occasioni per divertirsi offerte dalle notti gardesane. Le discoteche, i pub, i piano-bar costituiscono attrazione sicura per piacevoli serate nella magia da fiaba delle luci del lago. E sovente il bagliore dei fuochi pirotecnici illumina le notti estive.

La passeggiata di Garda

Il Lago di Garda ed il suo territorio costituiscono la più completa delle palestre per coloro che amano la vacanza attiva e la vogliono vivere in tutto relax o con impegno agonistico. E’ il lago lo specchio d’acqua ideale per la pratica del wind-surf e della vela o del canottaggio, ma anche per chi si dedica alla nautica da diporto, alla pesca sportiva ed alle immersioni.

Ed anche il suo immediato entroterra, con la ricca varietà di ambienti e delle moderne attrezzature che si offre agli appassionati della bicicletta e dell’equitazione, a coloro che amano il trekking e le lunghe escursioni montane o a quanti prediligono il tennis ed il golf, è un luogo di vacanza ideale.

Lago di Garda: Wind Surf

Il Garda si propone per chiunque intenda ritemprarsi nel fisico e nella mente in rilassanti soggiorni a contatto con una natura rigogliosa e varia. E’ il Garda, meta di vacanza salutare, che alle qualità benefiche del clima unisce luoghi in cui il recupero del benessere e della forma fisica passa attraverso cure termali, proposte in moderni impianti costantemente aggiornati su tecniche e trattamenti innovativi.

Lago di Garda: Gabbiano

GARDA


Altitudine: 65 mt. s.l.m.Spiagge: 5 KmAbitanti: 3600

Lago di Garda: Garda vista dall'alto

Il “Residence Villa Rosa” si trova a Garda, stazione di soggiorno posta nel tratto mediano della Riviera degli Ulivi, dove il lago, che porta il suo nome, si apre oltre l’incantevole punta San Vigilio e la Baia delle Sirene. Già borgata romana, si stende e si riflette su un suggestivo golfo panoramico, dominato dall’antico monastero dei Camaldolesi e dalla boscosa Rocca leggendaria, da dove imprigionata, fuggì la Regina Adelaide per rifugiarsi a Canossa e sposare Ottone I°, Re di Germania. Ricca di ville e parchi, conserva edifici gotici e rinascimentali, alcuni dei quali attribuiti al Sammicheli.

Lago di Garda: Garda vista dall'alto

Entroterra panoramico ricco di passeggiate che raggiungono il Monte Baldo (2218 mt. s.l.m.) riconosciuto come il Giardino d’Europa. Di particolare bellezza la passeggiata sulla spiaggia fino alla romantica Punta San Vigilio, o fino alle vicine incisioni rupestri.

il Porto di Garda

DA VISITARE


Alla Reception la Famiglia Bertamè è a disposizione degli ospiti per consigli e suggerimenti su itinerari, ed escursioni. Inoltre in ogni Appartamento è presente una Mappa con informazioni sul Residence Villa Rosa, ma soprattutto informazioni turistiche, consigli su escursioni ed itinerari.
Consigli su alcune visite:

Scorrendo con il mouse sulle immagini delle seguenti mete più rappresentative selezionate per te, ti verrà mostrata la descrizione

S. VIGILIO LAZISE SIRMIONE BARDOLINO TORRI del BENACO MALCESINE LIMONE IL VITTORIALE, GARDONE VERONA MANTOVA VICENZA PADOVA VENEZIA MILANO BORGHI MEDIOEVALI MUSEO DELL’OLIO di CISANO di BARDOLINO PARCO SIGURTA’ FUNIVIA DI MALCESINE MONTE BALDO L’ARENA di VERONA PARCO CASCATE  MOLINA PONTE DI VEJA MADONNA DELLA CORONA TRAGHETTO NAVIGARDA STRADE DEL VINO BARDOLINO [Bardolino doc - Bardolino Superiore docg - Bardolino Chiaretto doc - Bardolino Novello doc] STRADE DEL VINO CUSTOZA [Bianco di Custoza doc – Bianco di Superiore – Bianco di Custoza passito] STRADE DEL VINO LUGANA [Lugana doc – Lugana Superiore doc – Lugana Spumante] STRADE DEL VINO SOAVE [Soave doc – Soave Classico doc – Soave Superiore docg – Recioto Soave docg] STRADA DEL VINO VALPOLICELLA [Valpolicella doc – Valpolicella Superiore doc – Amarone doc – Recioto della Valpolicella doc] STRADE DELL'OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DEL GARDA GARDALAND AQUA PARADISE MOVIE STUDIOS PARK PARCO NATURA VIVA - ZOO SAFARI TERME di COLA’ - VILLA dei CEDRI


^top